E’ morto Pau Donés, voce degli Jarabedepalo, dopo una lunga lotta contro il cancro
Stamane il mondo della musica si è svegliato in lutto. Pau Donés, voce del celebre gruppo Jarabedepalo, che annovera molteplici successi internazionali come “La Flaca” e “Depende” ci lascia a soli 53 anni a causa di una grave forma tumorale che lo aveva colpito nell’agosto del 2015. È stata la famiglia stessa dell’artista a comunicarne la scomparsa con un post su Instragram: “La famiglia Donés Cirera comunica che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro contro cui ha lottato dall’agosto del 2015. Vogliamo ringraziare il team medico e tutto il personale dell’ospedale Vall de Hebrón, l’ospedale di Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’ICO (Institut Català d’Oncologia), Servei de Paliatius dell’Ospedale de Viella e il VHIO (Istituto Oncologico di Vall Hebrón) per tutto il loro lavoro e la dedizione, durante tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto e privacy in questo momento così difficile”.
Pau Donés, che si era separato recentemente dalla madre di sua figlia Sara, due anni fa aveva scelto di interrompere i suoi progetti Live, pur continuando a dedicarsi alla musica e premurandosi di rasserenare i suoi tanti fan: “Voglio tranquillizzare tutti: sto bene. O meglio, ho sempre il cancro, ma mi curo e le terapie sembrano funzionare bene. Non sto lasciando la musica perché sto per morire” minimizzava in una intervista a 20 minutos.es “Lascio le scene perché è il momento giusto, e perché non voglio più perdermi le cose importanti della vita.”
Soltanto lo scorso 26 maggio l’artista originario di Huesca ma cresciuto a Barcellona, aveva pubblicato il suo ultimo album, il quattordicesimo della sua lunga e stimata carriera, “Tragas o escupes”, che adesso appare come il suo accorato addio ai tanti che lo seguivano con passione e che oggi ne piangono la prematura scomparsa,