L’assurdo caso della birra Corona: il marchio colpito dal Coronavirus

Scritto da Valeria Virone
Ha del surreale quello che sta accadendo in questi giorni alla borsa di New York ai danni di un famoso marchio di birra.
Da quando quello del Coronavirus è diventato un argomento di massa, il popolo di internet, sempre attento ai trend, si è sbizzarrito con meme e foto goliardiche che associano l epidemia in corso con il marchio della celeberrima birra messicana, la Corona, per l’appunto.
Quello a cui si è assistito è un vero e proprio calo delle vendite, così come registrato dal sito YouGov, che fa scendere il punteggio relativo al marchio Corona da 75 punti a 51, in sole due settimane e la Constellation Brands Inc (l’azienda che produce la birra messicana nei 50 stati che compongono la federazione americana) ha perso l’8% alla borsa di New York in questa settimana (fonte Bloomberg).
Sui più importanti motori di ricerca si sono moltiplicate le ricerche “Coronavirus birra Corona” o “Virus Birra Corona”, dati che ci fanno amaramente ridere su quanto labile sia il confine tra buonsenso, prudenza e psicosi.
Nei giorni scorsi è stato diramato un comunicato da parte della stessa azienda per rassicurare i consumatori e per ribadire come non vi sia alcuna correlazione tra il marchio Corona ed il Covid-19.
A noi non resta che brindare alla salute… dei cretini!