News

Luis Sepúlveda contagiato dal Coronavirus: è in ospedale in Spagna

Lo scrittore è attualmente ricoverato in ospedale nelle Asturie, in Spagna, dopo la conferma della positività al tampone. Il ricovero sabato quando si è presentato in ospedale e gli è stata diagnosticata una polmonite. Le sue condizioni non sarebbero gravi ma è stato disposto il suo trasferimento in un reparto dedicato per malattie infettive.
I primi sintomi della malattia sarebbero apparsi al suo ritorno dal Portogallo, dove insieme alla consorte aveva preso parte al festival letterario Correntes d’Escritas. In Portogallo è rimasto dal 18 al 23 febbraio scorso ma i primi sintomi simil influenzali lo hanno colpito al suo ritorno a Il ricovero sabato mattina quando si è presentato in ospedale e gli è stata diagnosticata una polmonite. È scattata così la procedura per l’emergenza coronavirus con relativo tampone.
Dopo la positività al test è stato attivato il protocollo coronavirus che prevede controlli su tutte le persone che sono venute a contatto con il cittadino. Al momento cinque persone a loro più vicine sono in isolamento. Se mostreranno i sintomi nel periodo di quarantena saranno sottoposti ai test per il coronavirus. L’ospedale a cui lo scrittore si è rivolto ha annunciato che anche tutti gli operatori sanitari che lo hanno curato verranno messi in quarantena.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close