Bergamo: esce a fare una passeggiata con il cane, fermato a 30km da casa

Stiamo sicuramente vivendo una restrizione della nostra libertà di spostamento, ma se bisogna contrastare in modo efficace il contagio del coronavirus, questo è sicuramente il modo migliore di agire.
Proprio per questo in tutta Italia sono in atto controlli, dove le forze dell’ordine controllano se effettivamente le persone fermate si trovino in strada per necessità.
Da Bergamo arriva però un caso curioso. Nella giornata di Sabato, solo a Bergamo sono state controllate 360 persone. Di queste, 22 sono state denunciate perché fuori casa senza un motivo valido. Numeri decisamente in calo rispetto a qualche giorno prima, ma le 22 persone fermate dai carabinieri ce n’è una in particolare che merita una menzione speciale. Un uomo di 46 anni, infatti, era a passeggio con il suo cane. Peccato che si trovasse a 30 chilometri dalla sua abitazione.
L’uomo è stato denunciato dagli uomini dell’Arma per aver violato il DPCM. Stessa sorte per una 18enne originaria di Pradalunga e fermata a Gandino. Ai carabinieri ha detto che si trovava lì per una visita a sua nonna malata, in realtà era in attesa di un’amica.