Il marito di Mara Maionchi: “Ma com’è che su Rai1 ci sono un sacco di gay?” Mara risponde “C**zo scrivi,ti levo i social”

Il marito di Mara Maionchi, il discografico Alberto Salerno, ha postato sui social una dichiarazione discutibile e che ha suscitato non poche polemiche, tanto da costringere Mara ad intervenire al riguardo.
“Ma com’è che su Rai 1 ci sono sacco di gay? Che è cambiato qualcosa? “aveva scritto Salerno, sollevando un polverone mediatico: tanti gli utenti che si sono chiesti quale importanza possa mai avere la percentuale di omosessuali presenti su Rai1. E che si sono interrogati sul senso di quel “che è cambiato qualcosa?”
Mara Maionchi si è trovata dunque costretta ad intervenire via twitter, rispondendo a una notizia ripresa da Gay.it, e a rimproverare pubblicamente il marito con un “Ma cosa c…zo dici, ti levo i social!” Prima che il post venisse giustamente cancellato, Alberto Salerno aveva risposto alla valanga di commenti indignati peggiorando la sua situazione imbarazzante: “E poi dicono che la lobby gay non esiste, a me pare più una bella congrega.”
A chi gli ha fatto notare che i gay ci sono sempre stati nel mondo dello spettacolo, ha replicato: “Immagino di sì anche se erano molto più nascosti e meno di potere“.
La realtà dei fatti è però che a parte il conduttore Pierluigi Diaco, unico omosessuale dichiarato, sposato con Alessio Orsingher, non c’è nessun altro dichiarato. Quindi le parole di Salerno appaiono giustamente come supposizioni personali, inutili e “cattivelle”.