News

Rita Pavone condivide foto di anziano in difficoltà, ma è Pietro Pacciani

Rita Pavone ma cosa fai?

La nota cantante ultrasettantenne è stata spesso al centro di polemiche legate a ciò che scrive sui social.
Ricordiamo tutti della sua disputa contro i Pearl Jam, quando il gruppo statunitense si è espresso a favore della questione «porti aperti»: lei li incitò a “farsi gli affari loro” e prontamente sui social del gruppo comparve la simpatica risposta “Who the fuck is Rita Pavone?”.
Ma ancora più memorabile fu la sua uscita nei confronti di Greta Thunberg, l’adolescente nota attivista svedese, affetta dalla Sindrome di Asperger, ritratta dalla nostra showgirl come “un personaggio da film horror”.
Anche durante la pandemia, che vede coinvolto in prima linea il popolo italiano, Rita Pavone non ci ha risparmiato una della sue gaffe.
Gira, tra i tanti meme volti a fare ironia sulla situazione che stiamo vivendo, un’immagine con una foto di Pietro Pacciani, altresì noto come «Il Mostro di Firenze», con su scritto:
“Questo è nonno Amedeo. È in pensione da 23 anni dopo aver lavorato tutta la vita; è a casa da solo con la febbre alta, nessuno può avvicinarsi e gli hanno negato il tampone. Ritwitta se hai un cuore”.
E così, presa da un forte amore verso il prossimo, Rita Pavone, indignata, ritwitta l’immagine ingannevole e cade nell’ennesimo tranello del web.
Rita Pavone si è immedesimata nella zia di tutti noi che, sommersa dalle infinite notizie che pullulano in questa situazione mai vissuta prima, ha ripostato ingenuamente una fake news senza indagare troppo suscitando l’ironia sui social.

Di Ilaria Di Summa

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close