NewsSenza categoria

Rettore di Perugia: “Quando finirà tutto vi voglio ubriachi a pomiciare sui prati”

In quello che può sembrare un momento critico del nostro paese, con eventi cancellati, matrimoni, lauree e compleanni ecco che da Perugia arriva un messaggio di speranza;
Maurizio Oliviero, Rettore dell’università, ha dato ai suoi studenti un commuovente messaggio, e una bizzarra promessa, durante quella che doveva essere una normale video-lezione.

Il Rettore invita i ragazzi a non demordere e a credere che “ne usciremo presto”, commuovendosi ha anche detto “Siete la nostra risorsa più importante”.
È subito dopo ha dato la sua parola: “Vi prometto che organizzeremo una festa pazzesca. Vi voglio tutti ubriachi a pomiciare e ballare sui pratini, sarò ubriaco anche io e ripensando a questi momenti diremo che ce l’avremo fatta. Siamo un grande Paese, siamo popolo, siamo una grande comunità. Oggi abbiamo bisogno di alzarci in piedi, di essere comprensivi l’un l’altro e vi prometto che ce la faremo”.

Gli alunni, sbalorditi, gli ricordano di essere registrato, Oliviero risponde: “Come sapete ogni parola per me è un impegno”.
La promessa non è poi passata inosservata: il videomessaggio è diventato virale sui social, raccogliendo commenti positivi da parte degli studenti e non solo.

Di Alexia Yael Dell’Oca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close