News

Mediaset: Maratona Colpo Grosso. Torna il programma che ha segnato un’epoca

Durante questa quarantena, poche sono le cose che riescono a distrarci: c’è chi si improvvisa chef, chi tenta la carriera da influencer, chi divora stagioni su stagioni di serie TV e chi ha approfittato del mese di Pornhub premium gratis.
Ma dopo quasi un mese tutto sembra stancare, un mix di cose fatte e rifatte, viste e riviste.
Ma all’improvviso il genio.

Dal 9 aprile, dalle 2 alle 6 del mattino, sul canale Mediaset Extra verrà trasmessa una maratona del meglio di “Colpo Grosso”, il sexy game, condotto da Umberto Smaila, che ha tenuto milioni di uomini (e non solo) incollati notti intere alla tv.

Il debutto della trasmissione è datato 16 novembre 1987. Ambientato in un casinò (la trasmissione ha preso il titolo da un celebre film di Frank Sinatra) in questo stravagante quiz, due concorrenti si sfidavano e gareggiavano in scommesse e giochi alla roulette, il tutto allietato dalla presenza di numerose ragazze “Le ragazze Cin Cin”, che durante ogni puntata si cimentavano in sexy streptease, così come gli stessi concorrenti.

“Era un programma nazionalpopolare, digeribile per tutti. Lo guardavano nipoti, la mamma, il nonno…” ricorda in una vecchia intervista il celebre conduttore.
Circa 1400 puntante, 5 stagioni, numerosi ospiti Vip (tra cui anche Cicciolina, Antonio Zequila e molti altri.
Per non parlare poi delle sigle e dei motivetti che tutti, almeno una volta nella vita abbiamo canticchiato.
Un format che ha cambiato e rivoluzionato la tv dell’epoca e che divenne anche “un fenomeno di costume internazionale”, dopo che alla fine degli anni ‘90 venne acquistato da altre emittenti televisive che produssero a loro volta diverse edizioni locali.
Tra i fan della storica trasmissione figuravano addirittura Francis Ford Coppola, James Belushi e Mikail Gorbaciov.
E tu?
Cià presente colpo grosso?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close