News

Auguri a Dan Aykroyd, quello alto dei Blues Brothers, oggi compie 68 anni

Oggi compie 68 anni Dan Aykroyd, quello alto dei Blues Brothers o quello di una poltrona per due o potremmo ancora rilanciare con quello dei Ghostbusters, resta comunque nei ricordi di circa tutti considerando i numerosi ruoli in film che abbiamo visto praticamente tutti. Per quanto mi riguarda quando penso a lui visualizzo quello alto dei Blues Brothers e appunto oggi compie 68 anni.

Nasce in Ottawa nel ’52 da una famiglia cattolica, conosce nel 1975 John Belushi e approda al Saturday Night Live, programma che a detta di molti ha rivoluzionato la tv. Nell’80 gira i Blues Brothers. Dopo la morte di Belushi nell’82 girerà Una poltrona per due (83) e Ghostbusters (84), nell’85 partecipa ad USA for Africa per la produzione della famosissima We Are the World.

Resta nei ricordi di molti per i film di successo planetario che ha interpretato, il co-protagonista migliore della storia potremmo dire. Vedere che ha 68 anni fa pensare a come passa il tempo, spero di non essere il solo che nell’apprendere questa notizia si è sentito un po’ più vecchio, pensavo ne avesse 56 o massimo 59, 68 sono quasi 70, come passa il tempo?

Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close