3 italo-americani armati difendono la loro pizzeria dai manifestanti. Il video fa il giro del web

In questi giorni di protesta negli Usa, diventa virale un VIDEO che mostra 3 uomini di origine Italiana difendere il proprio locale davanti a dei manifestanti che minacciano il saccheggio. Impossibilitati dal verificare la notizia ci limitiamo a riportare le informazioni apprese dal video pubblicato da Piero Armenti, creatore della pagina “Il mio viaggio a New York” che conta oltre 1 milione di followers.
Il locale ripreso è il “Corbo’s Baker” in Ohio e vede i tre proprietari fronteggiare i manifestanti con delle armi da fuoco mentre questi tentano di entrare.
Alla fine i manifestanti romperanno una vetrata per poi allontanarsi, senza lasciare feriti ma solo danni materiali.
Impossibile stabilire con certezza se il video risalga a questi giorni, anche se molti aspetti lo fanno pensare.
Sono immagini folli agli occhi di noi Italiani, ma la legalizzazione delle armi negli Usa è sicuramente collegata a episodi anche più gravi di questi. La legittima difesa è motivo di dibattito in Italia, mentre negli Usa procurarsi armi da fuoco è molto facile, così come è altrettanto facile leggere sulle pagine dei quotidiani americani i risultati di tale politica: dalle rapine finite male a vere e proprie stragi familiari. Sicuramente ogni volta che in Italia si riaccende il dibattito sulla legittima difesa è proprio ai tragici epiloghi dati dall’abuso della stessa negli Stati Uniti che dovremmo pensare. La giustizia è un diritto di tutti, ma spetta sicuramente a figure preparate ed autorizzate preservarla, altrimenti il rischio che il rimedio sia peggio del danno si trasformerebbe presto in un futuro prossimo più che in una mera eventualità