Musica

E’ arrivato l’inno della Nazione Anziana nell’epoca Covid-19

L'inno degli anziani al Cantiere

In questi giorni gli anziani di tutta Italia vorrebbero aggredire i cantieri, assediare le sale d’attesa del medico di base, molestare i capi-cantiere con suggerimenti e pareri, lanciare anatemi buttando l’asso e fare tutto quello che la loro magica vita da pensionati permette loro di fare. Eppure la Nazione Anziana in questo momento è sotto assedio. La minaccia dell’epidemia coronavirus incombe e l’anziano viene blindato in casa essendo parte fragile della società e potenziale vittima dell’emergenza sanitaria. In questo scenario apocalittico incombe la canzone S.E.M., un vero e proprio inno nazionale del pensionato in stato avanzato che squarcia l’attuale stato di immobilità che l’anziano ogni giorno tenta di spezzare a sfregio dello slogan #IoRestoACasa.

Il brano è uscito il 6 marzo, ed il video è stato girato in tempi non sospetti, ovvero il 6 di febbraio. Il nostro network lo ha supportato sin dall’inizio tant’è che sulla nostra pagina Facebook ha già superato le 200.000 visualizzazioni.  Le cronache raccontano che il trio di anziani protagonista di questo video fosse così preso bene a fine riprese – forse dai contatti decisi con le pastorelle presenti nel video – da rifiutare addirittura il compenso previsto. Severi ma giusti questi 3 impavidi eroi da cantiere, e “senza paura”; come dice il nostro amico DeDog, autore del brano e presente nel video in qualità di Gopnik.

Oggi però cari anziani è il momento di frenare i vostri istinti senili… Si tratta solo di attendere il momento giusto per tornare alla vostra invidiabile vita. Noi di Pastorizia celebriamo da anni le vostre gesta eroiche, e questa canzone è totalmente dedicata a voi. Restate a casa, perché nuovi cantieri vi attendono al grido di “Si va al cantiereee”. <3

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close